Mese Rosa

Nel  febbraio 2015 andai a vedere una mostra molto interessante organizzata da una donna coraggiosa da mostrarsi e mostrare cosa significa avere un cancro, quanto esso incide nella nostra femminilità.
Ne ho parlato qui con le mie fotografie: https://farfallaleggeraeledonne.wordpress.com/tag/mostra/

Il blog della ragazza coraggiosa è questo: https://tucancroiodonna1.wordpress.com/

Oggi leggo questo suo articolo: https://tucancroiodonna1.wordpress.com/2015/10/01/disgust-ottobre
che decisamente approvo. Il cancro al seno, come tutti i tumori, può portare alla morte. Per non parlare, nel caso di guarigione, l’incidenza psicologica sulla donna che viene ferita nella propria femminilità, allora viene da chiedersi come mai l’argomento venga trattato con tanta superficialità e negligenza.

Sul sito di Noemi c’è in fondo al post il links dove firmare per far ritirare questo obbrobrio che come al solito segue le direttive di un marketing.
Grazie a chi firmerà

Annunci

4 thoughts on “Mese Rosa

  1. Credo che parlarne sia molto importante per tutti e soprattutto a chi è colpita dalla malattia. Si sentirebbe meno sola. L’omertà, credo dipenda dalla paura che tutti hanno di affrontare una realtà, quasi che nascondere la testa sotto la sabbia, possa allontanare ogni pericolo. Avrei voluto dare il mio contributo a tucancroiodonna, purtroppo non posso entrare nel suo blog. Baci dalla tua Rosetta.

    Mi piace

    • Che dire cara amica. Ho visto dalle visualizzazioni (come dice una blogger “cristiana” che le tiene molto in conto) che le adesioni all’appello sono state molto poche… Pazienza, in Italia purtroppo è così, tutti parlano, si lamentano ma nessuno si muove. Baciobacio cara sempre per te.<3 ❤ ❤
      PS scusami se non sono molto presente su FB ma decisamente non mi piace…Ci ho provato ma mi accorgo che provo una certa avversione per sto social. Preferisco twitter.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...